C’é voluto più di un anno per progettare e costruire l’Arché.
Un anno ricco di studio e ricerca proiettati nell’intento di ottenere uno strumento dalle massime prestazioni e comfort.
L’Arché nasce per farti vivere l’esperienza di uno strumento comodo da suonare grazie alla cura e alla meticolosa costruzione, e per regalarti l’emozione di un suono caldo e ricco di armonici, frutto di un’accurata tecnica costruttiva acquisita con l’esperienza negli anni e alla scelta di legni pregiati provenienti dal cuore delle dolomiti in Italia.
La calibratura della tavola armonica, al fine di ottenere la giusta elasticità dell’abete, che si traduce in un’ottima risposta nelle vibrazioni e nella trasmissione delle onde sonore su tutto lo strumento, ha svolto un ruolo importante nell’impegno di ottenere una chitarra professionale.
L’elegante binding in acero fiammato ed il filetto sulla paletta e lungo tutta la cassa armonica, sono un valore aggiunto che ne esalta maggiormente la bellezza.
Il logo è impreziosito con un inlay in madreperla ed il fiore di loto è ricavato da un intaglio di diciotto singoli petali di acero fiammato, incastonati sulla paletta.
I legni dell’Arché provengono dal cuore delle dolomiti, in italia, legni sottoposti a trattamento di stagionatura naturale.
L’arché è costuita con queste misure:
cassa da 17 pollici o da 16″
altezza fasce 76mm
Diapason 25 1/8 con cassa da 17″ H fasce 76 mm
Diapason da 25 con cassa da 16″ e fasce da 63,5 mm
larghezza manico al capotasto 45 mm
larghezza manico al 14 tasto 56 mm
radius tastiera da 12 pollici
colore ambra, noce antico, tobacco sunburst
L’Arché è nata per permetterti di esprimere al meglio, per ispirarti e trasportarti nei luoghi dove inizia l’emozione e la magia della tua musica.
Se hai bisogno di qualsiasi informazione o ulteriori dettagli scrivimi utilizzanodo il molulo in basso.