urano

Il modello Urano nasce ispirandosi al classico modello Telecaster, alla quale sono state apportate delle importanti modifiche che rendono questo strumento ancora più funzionale.

Partendo dal body, è stata scavata la parte posteriore ed anteriore, tipica dei body stratocaster, per renderlo più ergonomico.

Stesso principio è stato applicato sempre sul body, nel punto in cui il manico è avvitato, dove la classica forma rettangolare  non più spigolosa, è stata lavorata in modo tale da permettere alla mano di poter accedere fino agli ultimi tasti con più facilità.

Il body è un pezzo unico di legno di frassino, il manico è costruito con legno di mogano ed una tastiera in acero marezzato e, rifinito con binding in ebano indiano, in perfetto contrasto di colore con la tastiera.

Il frassino essendo un legno a medio alta densità ha caratteristiche sonore molto simili al mogano, ha un buon sustain e produce un suono molto caldo ed equilibrato.

Il body è stato rifinito con vernice ad acqua, in modo tale da ottenere un effetto vintage con poro aperto, sul manico invece è stata applicata finitura alla nitro lucida.

 

Per richiedere informazioni compila il campo quì sotto

Via Fratelli Cervi n°9 Lizzano (TA)

+39/3473736226

seguimi sui social

Seguimi sui social

Testimonianze